Questi studenti che fanno la nostra uni
La vita universitaria è molto più che studi, esami o ricerche. E' anche la possibilità per le nostre studentesse ed i nostri studenti di partecipare ad un'incredibile gamma di attività culturali e sportive, o anche di essere coinvolti in una delle più di 40 associazioni studentesche, Fachschaften (sezioni) o la stessa AGEF (Associazione Generale degli Studenti dell'Università di Friburgo), perché no? E ciò, naturalmente, in diverse lingue... pure in italiano!
Luca
Luca è studente in informatica e matematica... e lavora pure per la nostra Uni. Gli amici di spam gli hanno chiesto di presentare l'Università di Friburgo in un minuto: sfida accettata!
Questionario esistenziale lampo
La vita da studente è una vita di...
Questi meravigliosi studenti sono il cuore pulsante della nostra Università! Abbiamo posto loro alcune domande esistenziali...
Olivia
Olivia se dépense sans compter pour la Fachschaft Ius, à tel point d’ailleurs que ses études en pâtissent un peu. Qu’importe dans le fond, la Tessinoise a de l’énergie à revendre!
Questionario esistenziale lampo
Tra 20 anni, come immagini la tua vita?
Ma come si immaginano il loro futuro i nostri studenti?
Maxime
Maxime a le physique de l’emploi: râblé et avenant, le Charmeysan occupe depuis 2 ans la présidence de la Fachschaft de sport. Il s’y est fait de solides amitiés.
Questionario esistenziale lampo
Diploma in tasca, cosa farai della tua vita?
Gioie e dolori degli studi... ma una volta terminati, sorge una domanda fondamentale: cosa fare con la laurea duramente guadagnata?
Angela
Sie liebt die Fotografie, hat sich aber schliesslich dafür entschieden, mit 25 Bildern pro Sekunde zu arbeiten. Mit der Kamera in der Hand filmt Angela, die Präsidentin von UNICAM, sowohl das Backstage des Zirkus Knie als auch die Geheimnisse der Psychologieabteilung.
Aleksandra
Per le studentesse e gli studenti ticinesi, non mancano le opportunità per riunirsi fra italofoni. E le feste dell'UGA e della Lepontia sono appuntamenti immancabili nell'agenda universitaria! Aleksandra, studentessa di diritto e presidentessa dell'UGA, ha portato in visita gli amici di spam nel nostro ateneo e nella nostra città.
Attività in modalità immersiva a 360°
Anche d'estate, non c'è di che annoiarsi!
Élodie, studentessa dell'Università di Friburgo, ha messo insieme un piccolo programma di attività estive per un fine settimana riuscito!